La chimica fornisce alla filiera agroalimentare un aiuto fondamentale in termini di innovazione, miglioramento e maggiore disponibilità della produzione, fornitura di materie prime sicure e controllate, rispetto per l'ambiente e sostenibilità.
La chimica ha saputo dimostrare di essere un partner affidabile per quanto riguarda ambiente, sicurezza e salute, dobbiamo tutti guardare al futuro e non essere condizionati dal passato e dai luoghi comuni. Per superarli è necessario capire che il cibo che noi mangiamo è sicuro: sicuro perché garantito dalla scienza, sicuro perché protetto dalle norme e dai controlli, sicuro per l’impegno delle imprese di tutta la filiera agroalimentare.
L’esperienza maturata nella conoscenza dei mercati di riferimento permette a CHIME di individuare sul mercato mondiale i più esperti produttori e fornitori di ingredienti di qualità stringendo con gli stessi relazioni commerciali stabili e di reciproca soddisfazione.
Tutti i nostri prodotti rispondono alle normative e ai regolamenti Europei in materia alimentare e la catena di distribuzione è regolata dalla normativa HACCP.